Ahmadinejad: l'Olocausto è un grande imbroglio


Letto sul sito belga “7sur7” alla data del 3 Giugno 2009: “Ahmadinejad definisce l’Olocausto un grande imbroglio” (http://www.7sur7.be/7s7/fr/1505/Monde/article/detail/874885/2009/06/03/Ahmadinejad-qualifie-l-holocauste-de-grosse-tromperie.dhtml )

“Il presidente iraniano Mahmoud Ahmadinejad ha attaccato Israele ancora una volta definendo mercoledì l’Olocausto “un grande imbroglio”.

Nelle affermazioni pubblicate sul sito internet della televisione iraniana il presidente sostiene che le democrazie liberali hanno degradato “i valori umani”.

“L’identità della democrazia liberale è stata rivelata al mondo intero dalla sua protezione del regime più criminale della storia dell’umanità, il regime sionista [Israele], utilizzando il grosso imbroglio che è l’Olocausto”.

Il presidente si è espresso in tal senso davanti a 600 universitari e religiosi invitati alle commemorazioni del 20° anniversario della morte del fondatore della repubblica islamica, l’ayatollah Khomeiny, celebrata giovedì.

“Il solo mezzo di sostituire il pensiero liberale è di ritornare all’insegnamento dei divini profeti”, ha detto Ahmadinejad.

“Il pensiero e i metodi dei regimi liberali hanno abbassato il livello della perfezione umana. I regimi liberali non possono risolvere i problemi politici più semplici del mondo”, ha aggiunto".