Un parlamentare tedesco accusato di negazionismo



Da Bocage ricevo e traduco:

Infine una buona reazione in Germania, che merita un grande bravo: il gruppo parlamentare dell'AfD (Alternativa per la Germania) ha rifiutato di escludere uno dei suoi membri, il dr. Wolfgang Gedeon, che si era pronunciato contro l'incarcerazione dei revisionisti e che aveva osato qualificare Ernst Zuendel, Horst Mahler e David Irving con l'appellativo di “dissidenti” (vedi nostri messaggi del 2 e dell'8 giugno). Tutto non è ancora vinto per il medico di 69 anni ma certi tedeschi hanno ancora il coraggio [a differenza dei grillini in Italia, vedi il caso Caracciolo] di sostenere il loro collega.

http://www.lefigaro.fr/flash-actu/2016/06/21/97001-20160621FILWWW00358-un-elu-allemand-afd-accuse-de-negationnisme.php

INIZIO
Un eletto tedesco dell'AfD accusato di negazionismo

21/06/2016

Il gruppo parlamentare di Alternativa per la Germania nel parlamento del Bade-Wurtemberg ha rifiutato di escludere uno dei suoi membri accusato di antisemitismo, malgrado l'appello in tal senso del vicepresidente del partito.
Il movimento xenofobo, le cui posizioni sono criticate da una buona parte della classe politica, seduce in compenso un numero crescente di elettori ostili alla politica di accoglienza dei rifugiati. Wolfgang Gedeon, l'eletto messo in discussione, ha ritenuto in nome della libertà di espressione che nulla proibisce di negare lo sterminio degli ebrei durante la seconda guerra mondiale. Joerg Meuthen, vicepresidente dell'AfD, ha reclamato la sua esclusione ma il gruppo parlamentare del Bade-Wurtemberg si è pronunciato per la sua messa sospensione in attesa di un esame dei suoi scritti da parte di una commissione indipendente.