Gilad Atzmon: La lobby ebraica e l'Holocaust Educational Trust chiederanno scusa?



La lobby ebraica e l'Holocaust Educational Trust chiederanno scusa per la pedofilia di Lord Janner?

Di Gilad Atzmon, 5 aprile 20161

La BBC ha riferito ieri2 che “Lord Janner rispose in modo ingannevole ad un interrogatorio quando gli venne chiesto dei suoi rapporti con il pedofilo condannato Frank Beck”.

Vi sono prove schiaccianti che all'epoca in cui Lord Janner era a capo della comunità ebraica inglese trafficava con bambini e orfani. “La polizia e gli inquirenti ritengono che Lord Janner, un parlamentare veterano di Leicester, utilizzò il suo rapporto con Beck per avere accesso ai bambini attraverso il sistema di assistenza sociale per l'infanzia della città”, scrive la BBC.

Lord Janner è stato presidente3 dal 1978 al 1984 del Board of Deputies of British Jews (BOD), un ente che sostiene di rappresentare la comunità ebraica inglese. Lord Janner è stato un instancabile sostenitore, sia in Parlamento che fuori, della campagna per ottenere riparazioni per le vittime dell'Olocausto e per consegnare alla giustizia i responsabili delle atrocità naziste. Egli sollecitò il governo Thatcher all'approvazione della legge sui crimini di guerra del 1991 (che persegue i nazisti).
Janner è stato il fondatore dell'Holocaust Educational Trust. E' stato anche vice-presidente del World Jewish Congress fino al 2009 e del Jewish Leadership Council fino al 2015.

Non è giunto il momento per tutte queste associazioni ebraiche di dire una parola sulla condotta depravata del loro pedofilo leader? Non dovrebbe il BOD, che afferma di rappresentare l'ebraismo inglese, di esprimere pubblicamente il proprio rammarico per il suo legame con il suo ex leader? Non dovrebbe l'Holocaust Educational Trust dissociarsi dal proprio fondatore ora che è stato rivelato che Lord Janner ha inflitto Olocausti personali a così tanti bambini inglesi? 

 
1 Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all'indirizzo: http://www.gilad.co.uk/writings/2016/4/5/will-the-jewish-lobby-and-the-holocaust-educational-trust-apologise-for-lord-janners-child-sex-abuse
2 http://www.bbc.co.uk/news/uk-35961711
3 https://en.wikipedia.org/wiki/Holocaust_Educational_Trust