Gilad Atzmon: Essere un goy nello Stato ebraico



ESSERE UN GOY NELLO STATO EBRAICO1

di Gilad Atzmon, 22 maggio 2016

Haaretz ha riferito oggi2 che “La pena di morte in Israele per i terroristi non si applicherà agli ebrei”.
La pena di morte per omicidio compiuto in un “atto di terrorismo” che il subentrante ministro della Difesa Avigdor Lieberman vuole riguarderà solo i tribunali militari, ha detto una fonte del Likud coinvolta nei colloqui effettuati per portare il partito Yisrael Beiteinu, di Lieberman, nella coalizione di governo.
Una tale misura, che Lieberman chiede per unirsi al governo, di fatto escluderebbe la sua applicazione contro gli ebrei. I Palestinesi accusati di atti di terrorismo vengono perseguiti nei tribunali militari israeliani, mentre gli ebrei accusati di atti analoghi contro i palestinesi vengono di solito processati nei tribunali civili israeliani, ha osservato la fonte, che ha parlato in condizioni di anonimato.

Il significato di tutto ciò è semplice. Sebbene gli ebrei non siano una razza la politica ebraica (di sinistra, di centro, di destra) è sempre razzista fino alla radice.



1 Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all'indirizzo: http://www.gilad.co.uk/writings/2016/5/22/being-a-goy-in-the-jewish-state
2 http://www.haaretz.com/israel-news/.premium-1.720896?utm_content=%24sections%2F1.720896&utm_medium=email&utm_source=smartfocus&utm_campaign=newsletter-daily&utm_term=20160522-14%3A05