L'FBI arresta il nipote di Malcom X in viaggio per l'Iran


L’FBI ARRESTA IL NIPOTE DI MALCOM X IN VIAGGIO PER L’IRAN[1]
Il nipote del defunto leader afro-americano dei diritti civili Malcom X è stato arrestato da agenti dell’FBI mentre stava per andare in Iran, riferisce Press TV.
Si riferisce che l’attivista musulmano Malcom Shabbazz è stato arrestato arrestato prima della partenza per la sua prevista visita a Teheran per partecipare ad un convegno sull’Hollywoodismo, hanno confermato lunedì fonti esterne agli Stati Uniti.
Il Federal Bureau of Investigation ha rifiutato di fornire qualsivoglia informazione sul luogo in cui si trova [l’arrestato].
Teheran ha ospitato domenica il terzo convegno internazionale sull’Hollywoodismo, nell’ambito del 31° Festival cinematografico internazionale Fajr.
Molti produttori, registi, attori e critici cinematografici come pure politici e economisti hanno preso parte al convegno.
Mike Gravel, un ex senatore americano che ha partecipato al convegno, ha condannato il ruolo di Hollywood nell’imporre idee imperialistiche ai popoli del mondo.
“Hollywood è solo uno strumento del governo americano e dei governi europei per perseguire le loro idee imperialistiche, sia nell’economia che nella cultura e nella religione”, ha affermato Ravel.
Il primo convegno sull’Hollywoodismo e il cinema si è tenuto a Teheran nel 2011.



[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.presstv.ir/detail/2013/02/04/287235/fbi-stops-malcolm-x-grandson-trip-to-iran/