Rigettata la causa di Toben contro Jeremy Jones

Fredrick Toben

RIGETTATA LA CAUSA PER DIFFAMAZIONE INTENTATA DAL NEGAZIONISTA DELL’OLOCAUSTO FREDRICK TOBEN CONTRO LEADER EBRAICO[1]

4 novembre 2012 

SIDNEY (JTA) – In Australia, un giudice federale ha stroncato una causa per diffamazione intentata dal negazionista dell’Olocausto Fredrick Toben contro il leader ebraico Jeremy Jones.

Il giudice David Yates, del tribunale federale australiano, ha ordinato a Fredrick Toben, un negazionista dell’Olocausto già condannato che vive ad Adelaide, in Australia, di pagare le spese della causa da lui intentata contro Jones, già presidente dell’Executive Council of Australian Jewry [Consiglio direttivo dell’ebraismo australiano].

Yates ha anche ordinato che il procedimento venga fermato in via definitiva, affermando nella sua sentenza che si è trattato di un “abuso del giudizio della corte”.

Toben aveva sostenuto di essere stato diffamato da un articolo scritto nel 2009 da Jones sulla rivista Australia/Israel Affairs Council, in cui affermava che Toben è un antisemita.

L’oriundo tedesco venne incarcerato nel 2009 per disprezzo di una sentenza di tribunale che gli aveva proibito di pubblicare materiale antisemita su suo sito web. Egli trascorse anche diversi mesi di prigione in Germania nel 1999 per aver negato l’Olocausto.

A settembre, Toben era stato dichiarato fallito.
FINE DEL TESTO DELLA JEWISH TELEGRAPHIC AGENCY
 
Per ragguagli sul caso di Fredrick Toben, eroico revisionista australiano, digitare sui motori di ricerca le parole Toben Carancini.



[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.jta.org/news/article/2012/11/04/3111006/holocaust-deniers-defamation-case-against-jewish-leader-thrown-out