Nonostante la dichiarazione di fallimento, Toben continuerà a denunciare le menzogne dell'Olocausto

Fredrick Toben non demorde

DICHIARATO FALLITO IN AUSTRALIA IL NEGAZIONISTA DELL’OLOCAUSTO FREDRICK TOBEN [1]

24 SETTEMBRE 2012

SIDNEY (JTA) – Il dr. Fredrick Toben, un negazionista dell’Olocausto che vive in Australia, è stato dichiarato fallito dopo un’istanza presentata contro di lui da un leader ebraico.

Toben, che risiede ad Adelaide, è stato dichiarato fallito lunedì da una corte di magistrati federali. Ha 21 giorni per presentare appello.

A Toben era stato ordinato l’anno scorso di pagare 175.000 dollari per spese legali a Jeremy Jones, ex presidente dell’Executive Council of Australian Jewry [Consiglio direttivo dell’ebraismo australiano], che gli aveva fatto causa. Quando Toben non è riuscito a pagare le spese legali, Jones ha presentato contro di lui un’istanza di fallimento.

Nonostante i suoi guai finanziari, Toben ha detto, sul suo sito web revisionista Adelaide Institute, che “non ritratterò, e continuerò a denunciare le menzogne dell’Olocausto”. L’oriundo tedesco venne incarcerato nel 2009 per disprezzo di una sentenza di tribunale che gli aveva proibito di pubblicare materiale antisemita sul suo sito web.

Jones ha detto che la dichiarazione di fallimento è stata una decisione amministrativa.

“Non ha niente a che fare con la questione legale o morale”, ha detto.

L'ecumenismo di Mammona: Jeremy Jones (al centro) tra il Gran Mufti d'Australia e l'Arcivescovo melchita
 


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.jta.org/news/article/2012/09/24/3107766/holocaust-denier-in-australia-declared-bankrupt