Dopo Monti, Antonio Ingroia? L'Italia come la Baronessa di Carini


Nino Manfredi e le presunte colpe di Dio su Auschwitz:  http://andreacarancini.blogspot.it/2012/11/la-ateologia-della-shoah-e-leffetto-che.html

Penso che quella domanda – “Li leggi i giornali?” – e quel tono da Pulcinella ciociaro sarebbero stati infinitamente più sensati se indirizzati, invece che al (buon) Dio, a qualcuno degli idoli della nostra società dello spettacolo: che so, ad Antonio Ingroia …

Ripenso spesso, infatti, a quella clamorosa sortita del magistrato palermitano, quando andò a proclamarsi “partigiano della Costituzione” da … Oliviero Diliberto:

Ingroia ospite di Diliberto "Io, magistrato partigiano":
http://www.repubblica.it/politica/2011/10/30/news/ingroia_ospite_di_diliberto_io_magistrato_partigiano-24142764/
 
Antonio Ingroia
 
Diliberto, sì, proprio il komunista atlantico di servizio: http://andreacarancini.blogspot.it/2009/12/oliviero-diliberto-il-komunista.html

Ecco, in un caso come questo, certo che la domanda di Manfredi mi sembrerebbe pertinente: mi rifiuto di credere, infatti, che un magistrato come Ingroia, abituato a padroneggiare un enorme volume di informazioni, non sappia quali sono i precedenti di Diliberto. In questo caso, quella domanda grottesca potrebbe diventare un divertente refrain: che, non li legge i giornali?
 
Dr. Ingroia, che non lo sa che a suo tempo Diliberto, da ministro della Giustizia, boicottò l’inchiesta del giudice Guido Salvini sulla strage di Piazza Fontana?  All’epoca, la cosa suonò strana a molti …
 
 
“La Repubblica”: intervista a Dario Fo sulla decisione del ministro della giustizia Diliberto di impugnare il proscioglimento del giudice Salvini in merito alla strage di Piazza Fontana. In giornata partirà la manifestazione “Il treno della Memoria” organizzata da Dario Fo e Franca Rame sulle stragi di stato:
http://www.archivio.francarame.it/scheda.asp?id=020861&from=1&descrizione=TREN
 
Dr. Ingroia, che, non li legge i giornali?

Dr. Ingroia, che non lo sa che Diliberto è un sodale di Marcello Dell’Utri (fanno parte dell’associazione di bibliofili “Aldus club”) e che da quest’ultimo è stato anche elogiato?
 
 
DELL’UTRI: MEGLIO DILIBERTO DI FLICK «Conosco bene il nuovo Guardasigilli, siamo iscritti allo stesso club di bibliofili»:
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/pagweb/getPDFarticolo.asp?currentArticle=VBMY

Dr. Ingroia, che, non li legge i giornali?

Dr. Ingroia, che non lo sa che Diliberto è amico di vecchia data dell’incriccatissimo caporione massonico Giancarlo Elia Valori?

GIANCARLO ELIA VALORI, "ULTIMO POTERE FORTE", GONGOLA IN CAMPIDOGLIO
IN FILA PER DUE: D'ALEMA, COSSIGA, LETTA, BETTINI, SERRA, CASSON, GOTTARDO
CARRARO AL TELEFONINO. "TRANQUILLI, DOMANI VI MANDIAMO LE INTERCETTAZIONI"
:
http://archivio.dagospia.com/25000-25999/articolo_25006.html

Giancarlo Elia Valori, Diliberto e Pippo Marra (editore di Adnkronos)

Dr. Ingroia, che non lo sa che Diliberto a suo tempo ha espulso dal partito sia Marco Rizzo che Fernando Rossi proprio perché gli avevano chiesto spiegazioni al riguardo?
Dr. Ingroia, che, non li legge i giornali?

PDCI, la resa dei conti: espulso Marco Rizzo:
http://lombardia.indymedia.org/node/19317

(sul caso di Fernando Rossi, vedi il commento di quest’ultimo al mio post, citato in precedenza, Oliviero Diliberto: il komunista atlantico di servizio).
 
Un'altra immagine di Diliberto con Valori
 
Giancarlo Elia Valori, sì, proprio quello indagato a suo tempo da Luigi De Magistris

Giancarlo Elia Valori: il potere e il dominio:
http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=23957

Chissà se De Magistris lo indagherebbe ancora, Elia Valori, soprattutto adesso che l’attuale sindaco di Napoli è diventato arancione …

De Magistris: “A settembre la lista arancione, ma senza sindaci candidati”:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/08/22/de-magistris-a-settembre-presento-lista-arancione-dei-sindaci/331383/
 
De Magistris arancione
 
E chissà se lo indagherebbe Ingroia … Lei, dr. Ingroia, che ne dice?
Tempo fa, uno dei suoi imputati di spicco si è lamentato che lei avrebbe in ufficio la foto di Che Guevara …

Trattativa, Mannino: ‘Ingroia in ufficio ha la foto del ‘Che’ anziché del Capo dello Stato:
http://tv.ilfattoquotidiano.it/2012/07/26/trattativa-mannino-ingroia-ufficio-foto-anziche-capo-dello-stato/202442/

 
... Ma, mi sa tanto che di quella foto non c’è di che preoccuparsi, mi sa tanto che è diventato arancione pure lei, vero dr. Ingroia?
 
SINISTRATI - DALLE ACCUSE SUL PUNTO G ALLA COSTRUZIONE DEL POLO G(IUSTIZIALISTA). GRILLO STUDIA LA COALIZIONE PER ARRIVARE AL GOVERNO INSIEME ALLA NUOVA IDV E ALL'ORCHESTRA ARANCIONE DI DE MAGISTRIS, ORLANDO E DEL PD MICHELE EMILIANO - INGROIA VERSO LA CANDIDATURA A PREMIER E PROVE GENERALI ALLE ELEZIONI IN LOMBARDIA. DOVE IN CAMPO POTREBBE SCENDERE DARIO FO:
http://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/sinistrati-dalle-accuse-sul-punto-g-alla-costruzione-del-polo-giustizialista-grillo-studia-la-46503.htm

Grillo, Ingroia, Travaglio: il nuovo Polo G?

Sa cosa le dico, dr. Ingroia? Spero di sbagliare ma, a conti fatti, voi del Polo G non mi sembrate molto diversi da Mario Monti, quello che a suo tempo Eugenio Scalfari non si è peritato di definire “Nuovo Padre della Patria”:

Scalfari: “Monti, da tecnico a padre della patria”:
http://roma.repubblica.it/multimedia/home/30971524/20
 
 
Ecco, chissà perché i padri della nostra Italietta finiscono immancabilmente per ricordare il padre della Baronessa di Carini:

Signuri patri chi venisti a fari?
Signora figghia, vi vegnu ammazzari.
http://www.dossier.net/folk/carini.htm