Il Manifesto di Radio Spada a sostegno della Siria laica e socialista (e amica dei cristiani)


Di solito non riporto post di altri blog ma in questo caso faccio volentieri un’eccezione per il Manifesto di Radio Spada a sostegno della Siria pubblicato nei giorni scorsi perché merita di essere diffuso e rilanciato:

http://radiospada.wordpress.com/2012/10/06/sette-ragioni-per-sostenere-la-siria/

1) Il governo siriano non ha mai minacciato e perseguitato i cristiani e ha sempre garantito loro piena libertà di culto.

2 I cosiddetti “ribelli” hanno minacciato e perseguitato i cristiani, profanato chiese e sostanzialmente impedito la libertà di culto.

3) L’unico governo legittimo della Siria è quello attuale e le intrusioni da parte di Potenze estere e organizzazioni internazionali sono ingiustificate, in base ai principi cardine che regolano le relazioni internazionali.

4) Questo governo è un argine importante e qualificato ad un unipolarismo pericoloso e ostile alle sovranità nazionali, i cui frutti sono già stati visti negli anni ’90.

5) Destabilizzare la Siria significa destabilizzare l’intera area Mediterranea e del Vicino Oriente, esponendo tutta la regione a sviluppi geopolitici imprevedibili e dannosi per la sicurezza degli Stati.

6) E’ necessario sostenere ed appoggiare questo governo con un’azione continuativa di contro-informazione perché oggetto di una campagna di falsità mediatiche, prodotta a tavolino nelle officine della disinformazione globale.

7) I “ribelli” – quando non mercenari – sono rappresentanti diretti o indiretti di interessi stranieri sul suolo siriano.

Bisogna continuare a difendere la verità, bisogna continuare a difendere la Siria.

L’appello può essere sottoscritto da chiunque ne condivida l’essenza, senza alcuna pregiudiziale politica o culturale.

La Redazione di Radio Spada
 
Aggiornamento del 10.10.2012
 
Sul legame della Siria di Assad con i cristiani, ecco due interessanti video (un grazie per la segnalazione a Piergiorgio Seveso):
  1. la visita di Assad del 2011 al monastero Santa Tecla di Maaloula:


2. la popolazione cristiana di Maaloula a favore di Assad:



Vignetta di Enzo Apicella tratta da "Informare per Resistere"