Pacifisti e laburisti manifestano in Turchia a favore di Assad


Condivido qui questa foto, pubblicata ieri su Facebook da “The People of Syria Support President Bashar al-Assad” (Il popolo siriano sostiene il Presidente Bashar al-Assad):

https://www.facebook.com/#!/photo.php?fbid=429318720448296&set=a.181650278548476.40586.179388325441338&type=1&theater

Riguarda una grande manifestazione avvenuta in Turchia a sostegno del presidente e del popolo siriano.

Interessanti anche i relativi commenti. Uno dei lettori scrive:

“Sono turco e sostengo Bashar al-Assad. Non lasciate il vostro paese in mano ai fondamentalisti islamici!  E ricordate: a differenza del nostro governo, molte persone in Turchia sostengono la Siria sovrana”.
 
Turchia: manifestazione pro Assad del mese scorso
 
Vengono citati anche due articoli che parlano di altre manifestazioni dello stesso genere avvenute in Turchia nelle settimane scorse:

·         dell’agenzia iraniana ABNA: http://abna.ir/data.asp?lang=3&Id=337182,

·         e dell’agenzia kurda KURDpress:  http://www.kurdpress.com/En/NSite/FullStory/News/?Id=2333

Vi apprendiamo che vi hanno partecipato pacifisti e militanti del Partito Laburista turco, che hanno espresso la volontà che la crisi siriana venga risolta mediante colloqui e negoziati, e la contrarietà ad ogni tipo di intervento militare.

I manifestanti hanno anche condannato il governo turco per la chiusura dei confini con la Siria, vietati ai locali ma non ai rivoltosi, cui viene concesso di muoversi liberamente nell’area.

Le proteste contro la politica estera di Ankara hanno dato luogo anche a scontri con la polizia, e più di un deputato turco ha lamentato il fatto che la provincia di Hatay, dove sono avvenute le manifestazioni, è diventata un centro di spie della Cia e del Mossad, cui viene permesso di infiltrarsi in Siria liberamente.

Siamo in attesa di reporter occidentali che mostrino tutto ciò …
 
La base di Adana City, da cui Erdogan fornisce aiuto ai terroristi anti-Assad