Il Portogallo ha estradato Gerhard Ittner!

Gerhard Ittner

NEGAZIONISTA DELL’OLOCAUSTO ESTRADATO IN GERMANIA PER SCONTARE CONDANNA[1]

Gerhard Ittner[2] ha trascorso sette anni da latitante prima della sua cattura in Portogallo in aprile

19 settembre 2012

BERLINO (AP) – i pubblici ministeri bavaresi sostengono che un neonazista tedesco, che ha trascorso sette anni da latitante prima di essere catturato in Portogallo è stato estradato in Germania per scontare la sua condanna.
L’ufficio del procuratore di Norimberga-Fuerth[3] ha detto mercoledì che il cinquantaquattrenne Gerhard Ittner è stato inviato in aereo in Germania martedì e che inizierà a scontare la sua condanna a 33 mesi di prigione per calunnie, odio razziale e altri reati.
Ittner era stato condannato nel 2005, ma era fuggito prima di venire imprigionato. È stato catturato dalle autorità portoghesi in aprile e da allora è rimasto in custodia cautelare.
Le autorità bavaresi sostengono che l’ex membro dell’ora defunto partito dell’Unione del Popolo Tedesco[4] è un noto negazionista che utilizzò Internet per diffondere propaganda di estrema destra tra il 2002 e il 2004.

"...a fructibus eorum cognoscetis eos": il B'nai B'rith con Angela Merkel


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.timesofisrael.com/holocaust-denier-extradited-to-germany-for-prison-term/