Una prece per il popolo libico massacrato dalla NATO.


La mia amica facebook Mary Woodward  ha condiviso queste interessanti considerazioni sulla Libia che volentieri traduco:

La NATO ora occupa i giacimenti petroliferi della Libia. A quelli che sostengono questi illegali cambi di regime suggerirei di apprendere le VERE ragioni per cui questi cambi di regime hanno luogo. Nessuno sostiene che Gheddafi sia un eroe [io, in realtà, lo sostengo: è morto come tale, n. d. t.], ma se pensate che il popolo libico stia meglio ora che la Libia (e il suo popolo innocente) è stata fatta a pezzi dai bombardamenti, ripensateci. Quanti sanno che Gheddafi voleva vendere il suo petrolio utilizzando il dinaro d’oro?[1] È in grado qualcuno di unire i puntini sul modo in cui tutto ciò avrebbe colpito il dollaro americano? Qualcuno sa che Gheddafi diede ai suoi cittadini istruzione libera, alloggi, servizi pubblici, ecc.? Infine, qualcuno sa che per il Presidente Obama è di fronte all’impeachment[2] per aver invaso la Libia? Le procedure di impeachment sono iniziate alla Camera e al Senato per l’uso sfrontato da parte di Obama della forza militare aggressiva SENZA L’AUTORIZZAZIONE DEL CONGRESSO. Bush 2.0[3]!
FINE DEL TESTO CONDIVISO DA MARY WOODWARD

Viene da ripensare a quanto disse Gheddafi nella storica intervista alla Fallaci del 1979: “La colpa è vostra: degli americani, dell’Occidente … Siete sempre voi che ci massacrate. Ieri come oggi.”[4].


Gheddafi: “voi ci massacrate”.

Riguardo a ciò, a quanto pare, dal 1979 al 2012 non è cambiato nulla, se non in peggio: i libici continuano a venire massacrati e fatti a pezzi (si rilegga ora il mio post dell’anno scorso: Gli orrori dei ribelli di Bengasi omessi da Furio Colombo: http://andreacarancini.blogspot.it/2011/06/gli-orrori-dei-ribelli-di-bengasi.html , e si mediti sulla relativa, raccapricciante foto gallery).

E allora, alla luce di tutto ciò, inviterei i lettori, in questi giorni pasquali, a non dimenticare queste nefandezze e a pregare per tutti i libici vittime del terrorismo nordatlantico, a cominciare da Muammar Gheddafi, orribilmente trucidato dai ratti di Bengasi, e dai suoi figli.

Saif al-Arab Gheddafi, Tripoli, 21 luglio 1982 - Tripoli, 30 aprile 2011

Mutassim Gheddafi, Tripoli, 17 febbraio 1977 - Sirte, 20 ottobre 2011

Muammar Gheddafi, Sirte, 7 giugno 1942 - Sirte, 20 ottobre 2011
  
Requiem aeternam dona eis, Domineet lux perpetua luceat eis.



[1] Sull’argomento, digitare sui motori di ricerca “Dinaro d’oro Gheddafi”.
[2] http://libyanfreepress.wordpress.com/2012/03/16/us-congress-files-to-impeach-obama-for-moving-war-against-libya-without-authorization/

[3] Il riferimento è al termine 2.0, che nel suo significato proprio indica l’evoluzione del web rispetto alla condizione precedente: http://it.wikipedia.org/wiki/Web_2.0
[4] E A ORIANA DICEVA: VOI CI MASSACRATE: http://www.corriere.it/esteri/11_febbraio_23/e-a-oriana-diceva-voi-ci-massacrate-oriana-fallaci_4c8c7538-3f17-11e0-ad3f-823f69a8e285.shtml