Dieudonné e "L'Antisémite" censurati?


DIEUDONNÉ E “L’ANTISÉMITE” CENSURATI? [AGGIORNAMENTO][1]

13.000 euro di danni e interessi, un divieto di diffusione accompagnato da un’ammenda di 1.000 euro al giorno fino a quando il film non sarà ritirato dal web: ecco cosa rischia Dieudonné con “L’Antisémite”.

Aggiornamento (3/4/2012): trattenuto da uno sciopero dei trasporti aerei, l’avvocato di Dieudonné non ha potuto recarsi in tribunale. L’udienza è dunque rimandata al 10 aprile, ma le richieste della LICRA restano le stesse.

Nuovo appuntamento tra Dieudonné e la giustizia!! E questa volta, è grazie (o a causa di) “L’Antisémite”, la sua prima creazione [cinematografica], che avrà gli onori del circuito VOD[2], in mancanza dei cinema. Ma le cose potrebbero ancora cambiare, poiché un avvocato della LICRA (Ligue Internationale Contre le Racisme et l’Antisémitisme) chiede che il film venga censurato. L’umorista rischia dunque 13.000 euro di danni e interessi, accompagnati da 1.000 euro di ammenda per ogni giorno che “L’Antisémite”  sarà ancora disponibile in rete. Verdetto il 3 aprile.




[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.allocine.fr/article/fichearticle_gen_carticle=18612115.html