Porta di camera a gas con salutare avviso di pericolo


PORTA DI CAMERA A GAS CON SALUTARE AVVISO DI PERICOLO

Dal sito di David Irving[1]:

Paul W scrive da Amburgo, Germania:

«Ieri sono andato sul sito del Museo dell’Olocausto degli Stati Uniti e ho esaminato le loro fotografie.
La prima foto che è apparsa in base alla parola di ricerca CAMERA A GAS era una porta di una camera a gas di Auschwitz in cui l’avviso sulla porta recita: “Gas nocivo, l’entrare mette in pericolo la vostra vita”.
Quel genere di reperto con cui la loro storia “Tutti credevano che avrebbero fatto la doccia” non quadra?»

Notate che la maniglia della porta può essere aperta dall’interno. E notate il diniego di responsabilità che il Museo mostra sulla prima pagina del sito, forse come risultato delle derisioni dei revisionisti [la pagina in questione, cui David Irving si riferiva nel 1998, non c’è più ma è stata conservata dal Web Archive: http://web.archive.org/web/19981205015543/http://www.ushmm.org/

]:

“Il United States Holocaust Memorial Museum (USHMM) fornisce liberamente le informazioni contenute su questo sito web ai nostri visitatori del sito.

“Sebbene il USHMM compia ogni ragionevole sforzo per fornire informazioni esatte, il USHMM non può garantire l’esattezza, l’affidabilità, il fondamento, o la completezza delle informazioni contenute su questo sito web o su ogni altro sito web ad esso collegato.

“Il USHMM perciò declina ogni responsabilità per qualunque errore nelle informazioni fornite, ed esorta tutti i visitatori di questo sito web ad intraprendere i propri tentativi per ottenere una verifica indipendente delle informazioni fornite.

“Inoltre, il USHMM declina ogni garanzia, inclusa l’implicita garanzia di idoneità per uno scopo particolare, riguardo alle informazioni fornite su questo sito web”.

Non potete dire che non eravate stati avvertiti.