Cristiano Ronaldo per i bambini di Gaza


CRISTIANO RONALDO DEL REAL MADRID DONA SCARPE SPORTIVE PER LA FONDAZIONE DEI BAMBINI PALESTINESI[1]

Di Alaa Ashkar, lunedì 28 novembre 2011

L’ala del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, ha mostrato la sua sollecitudine per i bambini palestinesi di Gaza donando le sue scarpe sportive alla fondazione per i bambini palestinesi.
Secondo il sito in lingua araba del network del Real Madrid, le scarpe, donate ad un asta pubblica, sono state poi vendute per 2.400 dollari, mentre la prima offerta è stata di 700 dollari. I soldi dell’asta verranno usati per costruire una scuola per bambini a Gaza.
L’asta ha avuto luogo due settimane fa, mentre Ronaldo faceva uno spot negli Stati Uniti, per la sua nuova scarpa della Nike.
Non è la prima volta che l’ex cannoniere del Manchester United ha mostrato il suo sostegno per la Palestina. Quando stava ancora al Manchester United, Ronaldo venne fotografato mentre indossava la sciarpa palestinese, la kefiah, come sostegno alla causa palestinese.


Commento di Andrea Carancini:

La notizia è confortante. Forse i sionisti di "Repubblica" hanno intonato troppo presto il de profundis per la kefiah: http://video.repubblica.it/spettacoli-e-cultura/kefiah-tramonto-di-un-simbolo/31813/32271


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo:  http://www.imemc.org/article/62574