11 settembre: quell'inquietante "profezia" del fondatore del Mossad

Isser Harel, fondatore del Mossad

A proposito del ruolo di Israele e dei sionisti nell’11 settembre: si è molto parlato, riguardo ai progetti che lo hanno predeterminato, del PNAC (Project for the New American Century, Progetto per il Nuovo Secolo Americano)[1] e del Clean Break (Un taglio netto[2]).

Meno nota è la strana “profezia” al riguardo espressa molti anni prima dal fondatore del Mossad, Isser Harel. Tale profezia è stata resa nota da una fonte considerata molto attendibile dai corporate media americani: il telepredicatore cristiano-sionista Michael D. Evans.

Michael D. Evans

Chi è Michael Evans? Sul sito dell’IPS (Institute for Policy Studies) leggiamo che Evans è “un eminente scrittore cristiano evangelico le cui opere promuovono, nell’approccio ai problemi della pace in Medio Oriente, la linea dura dei cristiano-sionisti, in cui il difendere Israele è visto come un dovere del cristiano in modo che le profezie bibliche vengano adempiute.[3]

Ebbene, in un’intervista del 2004, alla domanda Perché lei sostiene che la storia dell’America è ricompresa nelle profezie bibliche?, Evans ha risposto:

"...Il 23 settembre del 1979, il fondatore dell’intelligence israeliana mi disse a pranzo che l’America stava assumendo un atteggiamento di tolleranza nei confronti del terrorismo. Il nome di quel gentleman era Isser Harel, il fondatore del Mossad – lo diresse dal 1947 al 1963. Mi disse che l’America aveva intrapreso un’alleanza con due paesi, Israele e l’Arabia Saudita, e che l’alleanza con l’Arabia Saudita era pericolosa e avrebbe indotto negli americani un atteggiamento di tolleranza nei confronti del terrorismo. Mi disse che se la tolleranza fosse proseguita quei fondamentalisti islamici alla fine avrebbero colpito l’America. Dissi: “dove”? Disse: “nella teologia islamica il simbolo fallico è molto importante. Il vostro simbolo fallico più grande è la città di New York e l’edificio più alto che avete sarà l’edificio che colpiranno”. Isser Harel profetizzò ventuno anni fa [in realtà, se la circostanza è vera, nel 2004 gli anni sarebbero stati venticinque], che l’edificio più alto di New York sarebbe stato il primo edificio colpito dai fondamentalisti islamici[4].   

Che dire? A parte che attribuire agli altri le proprie caratteristiche più inconfessabili è un vecchio refrain sionista (il simbolo fallico, più che nella teologia islamica, è molto importante nella dottrina massonica[5], quella dottrina massonica intimamente legata a Israele, come si evince, tra l'altro, dall’articolo di “Repubblica” del 1993 ISRAELE, C’È UN PATTO TRA POLITICI E MASSONI: “Religione e fratellanza massonica, fede e potere, vanno da sempre a braccetto in Israele, come fa capire il Gran Maestro…”[6]) e alla luce di come in realtà, in questi anni, il fondamentalismo islamico sia stato fomentato dalle intelligence occidentali (come si evince, tra gli altri, dall’ormai classico libro di Webster Tarpley La fabbrica del terrore made in USA: http://www.ilgiardinodeilibri.it/libri/__fabbrica_terrore_tarpley.php), ripeto: che dire? Se la profezia non è vera, sicuramente è ben trovata…
Come non ripensare infatti agli ormai famosi "israeliani danzanti" sorpresi a festeggiare, mentre ne filmavano il crollo con una videocamera, l'avvenuto attacco alle torri gemelle?


I cinque personaggi in questione erano operativi del Mossad, secondo il giornale ebraico Forward (che pure negava il loro coinvolgimento nell'attentato: http://wtcdemolition.com/blog/node/3232).


"Il Ministero degli Esteri [israeliano] ha detto...di essere stato informato dal consolato di New York che l'FBI aveva arrestato i cinque per "comportamento sconcertante". Si dice che sarebbero stati sorpresi a filmare il disastro e a lanciare quelle che sono state interpretate come grida di gioia e di scherno"
(Fonte: Haaretz, citato in http://www.fpp.co.uk/online/01/09/WTC.html).


[1] Vedi in proposito il punto 3.5 della replica del prof. Franco Cardini a “Informazione Corretta”:  http://andreacarancini.blogspot.com/2011/03/sulla-correttezza-dellinformazione.html
[2] Un documento storico dei neoconservatori: A Clean Break – Un taglio netto: http://www.ariannaeditrice.it/articolo.php?id_articolo=16492
[4] IS AMERICA IN BIBLE PROPHECY? [È L’AMERICA RICOMPRESA NELLE PROFEZIE BIBLICHE?]: http://www.beliefnet.com/Faiths/Christianity/End-Times/Is-America-In-Bible-Prophecy.aspx
[5] Vedi l’articolo Il simbolismo massonico, di Padre Florido Giantulli s. j., disponibile all’indirizzo: http://www.cattolicesimo.com/NemiciChiesa/massoneria/SIMBOLISMOMASSONICO.htm . In particolare il passo seguente:
<<Alberto Pike "storico ed esegeta del Rito Scozzese Antico ed Accettato, Sovrano Gran Commendatore del Supremo Consiglio del 33° Grado per la Giurisdizione Sud degli Stati Uniti d'America, che i clericali di tutto il mondo ritennero di diminuire chiamandolo il Papa della Massoneria, mentre Egli della Massoneria, fu, in verità, uno dei più benemeriti ed eletti Fratelli" (ACMA, 1947, ante 145), emanò, da Charleston, il 20 marzo 1876, un Decreto che il Bacci chiamava "il manifesto fatale" (RIMA, 1 sett. 1876, 2), nel quale, tra l'altro afferma: "Questa espressione "Principio Creatore" non è mica una frase nuova: dessa non è che un'antica parola rediviva. I numerosi e formidabili avversari della Massoneria diranno, e ne avranno il diritto, che il nostro principio creatore è identico al principio generatore degl'Indiani e degli Egiziani, e che potrebbe venir convenientemente simboleggiato, come anticamente era, col Linga, col Phallus, e col Priapo. Patha-Torè, dice MATTER nella sua Storia dello Gnosticismo, non è che un'altra modificazione del Phta. Sotto questa forma è PRINCIPIO CREATORE, o meglio PRINCIPIO GENERATORE. Questo Phta, questo Dio Phallico, tenendo il priapo in una mano, e brandendo con l'altra il flagello, era effettivamente il "Padre delle origini", il Principio Creatore degli antichi Egiziani". (RIMA, 1 sett. 1876, 4). Il P. Oreglia di S. Stefano, su "La Civiltà Cattolica", commentava: "Mi spiace dover dire che il Pike, da schietto americano, ci dà qui francamente la vera spiegazione del Dio creatore e dell'Architetto dell'Universo massonico, quale esso è inteso in tutti i Rituali della Massoneria scozzese ed in tutti i simboli delle Logge. E ciò è tanto vero che il ... signor deputato ed avvocato Mussi ... nella sua qualità di Membro attivo del Gran Consiglio della Massoneria romana di Via della Valle, stampò in un suo almanacco massonico di Milano appunto questa stessa spiegazione fallica del Principio creatore, dicendo che questa è la vera idea che i Massoni italiani si fanno di Dio e della creazione. Nel che concorda ... coll'Arciprete Angherà" (CC, X, 1, 108)>>.