Soldati israeliani guidano un trattore sopra le gambe di un palestinese


SOLDATI ISRAELIANI GUIDANO UN TRATTORE SOPRA LE GAMBE DI UN LAVORATORE PER IMPEDIRE AI PALESTINESI DI COSTRUIRE UNA CASA SULLE LORO TERRE (OCCUPATE)

Di Philip Weiss, 28 gennaio 2012[1]

Oggi è il Sabato, e prego con tutto il mio cuore che tutti i sionisti americani vedano le immagini sottostanti e mi dicano come un’ideologia di separatismo ebraico che ha privato diversi milioni di palestinesi di ogni diritto possa essere giustificata nel mondo di oggi.

Due giorni fa, un palestinese coraggioso e nobile, fotografato qui sotto – non sappiamo il suo nome – stava costruendo una casa nella Cisgiordania occupata quando i soldati israeliani hanno detto ai palestinesi che non potevano costruire sulla loro terra. Il villaggio è al-Dirat, vicino Hebron – area C, sotto il controllo israeliano.

L’uomo si è rifiutato di andarsene. L’esercito israeliano ha guidato un trattore sopra le sue gambe. Il trattore apparteneva ai palestinesi. L’esercito lo aveva sequestrato. L’uomo è stato ricoverato in ospedale. Ulteriori informazioni si trovano qui:  http://www.uruknet.info/?p=m85145&hd=&size=1&l=e

Le foto sono di Hazam Bader di AFP.