Demolire le case palestinesi. Anche in piena notte. Anche d'inverno.


I BULLDOZER ISRAELIANI DEMOLISCONO UN’ABITAZIONE E UNA CAPANNA A SUD DI HEBRON[1]

HEBRON, 25 gennaio 2012 (WAFA[2]) – Secondo un attivista palestinese, le forze israeliane hanno demolito mercoledì un’abitazione che ospitava orfani e una capanna a Khirbet Umm al-Khair, un luogo a sud di Hebron in Cisgiordania.

Ratib al-Jabour, coordinatore del comitato popolare contro il muro e gli insediamenti di Hebron , ha detto a WAFA che i bulldozer israeliani, scortati dai soldati, dalla polizia e da funzionari dell’amministrazione civile hanno preso d’assalto Khirbet Umm al-Khair, hanno chiuso la zona e hanno demolito l’abitazione e la capanna.

Testimoni hanno detto a WAFA che il sessantenne proprietario degli stabili è svenuto mentre cercava di impedire ai bulldozer di demolire la casa e la capanna.

La demolizione della casa ha lasciato gli orfani senza riparo durante questo freddo inverno, ha detto Jabour.

Le autorità israeliane hanno demolito in questa zona durante i mesi scorsi un gran numero di case, stalle e capanne, a beneficio dell’espansione di un vicino insediamento ebraico.

T. R./M. S.


[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://english.wafa.ps/index.php?action=detail&id=18815