Mitico Toben: ha trovato i soldi per sventare la bancarotta!

TOBEN DICE ALLA CORTE DI AVERE IL DENARO PER PAGARE LE SPESE DI TRIBUNALE DI JEREMY JONES

20 giugno 2011[1]

Il “revisionista” dell’Olocausto Fredrick Toben ha detto al tribunale di poter pagare il suo debito ad un leader della comunità ebraica

Oggi, il controverso ex insegnante è comparso nel Tribunale Federale tramite collegamento video da Sidney per chiedere di non essere dichiarato fallito.

Toben ha detto di avere i 56 mila dollari pronti da consegnare a Jeremy Jones.

Ha detto di voler concludere immediatamente la loro lunga disputa giudiziaria.

“Sono qui (in tribunale) per pagare”, ha detto.

“Ho il denaro, ho l’importo esatto e posso pagare.

“Se adesso c’è un rifiuto all’accordo, tutta questa azione è un abuso processuale”.

Toben deve a Jones – ex presidente del Consiglio Direttivo della comunità ebraica australiana – 56.000 di spese di tribunale.

Jones aveva perseguito con successo Toben per diffamazione, per aver caricato articoli che sostenevano che gli ebrei offesi dalla negazione dell’Olocausto sono di “intelligenza limitata”.

Toben in seguito scontò una condanna di tre mesi di prigione per aver continuato a caricare il materiale in segno di sfida ad un ordine del tribunale.

Quando Toben, dopo il suo rilascio, non è riuscito a pagare le spese del tribunale, Jones ha presentato contro di lui un’istanza di fallimento.

La settimana scorsa, Toben ha chiesto al tribunale di intervenire e di concedergli più tempo per opporsi alla richiesta.

Ha detto che la pratica attinente all’istanza era stata spedita ai suoi ex avvocati, che avevano mancato di agire al riguardo.

Ha anche detto di voler evitare la bancarotta in modo da potersi presentare “come indipendente” alle prossime elezioni federali.

Oggi, il giudice Anthony Besanko ha detto che l’esame delle carte processuali gli ha lasciato “degli interrogativi”.

Ha detto che non è chiaro se i documenti relativi alla bancarotta erano stati ricevuti dall’ex legale di Toben, o da Toben stesso.

Ha ordinato alle parti di presentare sulla questione delle richieste scritte e di tornare in tribunale il prossimo mese.