Davvero il terrorista è Nuri Ahusain?

Nuri Ahusain mentre viene tradotto in carcere
Una settimana fa, è giunta la notizia dell’arresto[1], da parte della Digos di Perugia, di Nuri Ahusain, presidente della Lega studenti libici in Italia.

Di Nuri Ahusain mi ha colpito, per acume e cognizione di causa, l’intervista rilasciata un paio di mesi fa alla rivista Eurasia[2].

A questo link è scaricabile il video del suo arresto: http://www.umbria24.it/libia-arrestato-il-capo-degli-studenti-in-italia-nuri-ahusain/45123.html

Capi d’imputazione? Associazione a delinquere, violenza privata, “reato transnazionale”…
Reato transnazionale, quindi terrorismo..

E in cosa consisterebbe l’attività terroristica del soggetto in questione? Nel tentativo di “condizionare fortemente, di intimidire i rappresentanti presenti in Italia del Consiglio Nazionale Provvisorio”, così il dirigente Digos.

Accipicchia, un vero bruto!

Mentre invece i predetti rappresentanti di Bengasi sono, è sempre il dirigente Digos che parla, “la nuova Libia”, quella che il truce dittatore sta cercando vanamente di contrastare (ma come si permette!).

Dei veri gentiluomini, per cui valeva davvero la pena di entrare in guerra (il dirigente questo non lo ha detto espressamente ma ça va sans dire)!

Gentile dr. Manso – questo il nome del dirigente – permette una domanda?

Ma voi funzionari della Digos, in quanto poliziotti, siete servitori dello Stato o del governo? Come Digos, infatti, siete alle dipendenze del Ministero dell’Interno, ma il giuramento lo avete fatto allo Stato, non al governo e ai voltafaccia[3] dei suoi esponenti.

Lo ammetto, la differenza è sottile, però non è irrilevante. È nei regimi totalitari infatti che Stato e governo coincidono, talvolta nella stessa persona, proprio ciò che viene  – anche da voi – imputato a Gheddafi.

Ecco, la conferenza stampa della settimana scorsa dava proprio la sgradevole impressione che qui da noi, nella “democratica” Italia, tale differenza sia sfumata del tutto.

E sarebbe grave se fosse così. Perché vorrebbe dire che, contrariamente al vostro motto – Primi insidias icere, Per primi scopriamo le insidie – voi le insidie, quelle vere, ai cittadini le nascondete.

Insidie come quelle mostrate dal video Rebels force Libyan soldier to be cannibals (I ribelli costringono i soldati libici a essere cannibali), scaricabile al seguente link: https://www.transferbigfiles.com/b49678dc-d0ef-4396-8f40-000d66af2133?rid=wwfmYSY6FnrP3loZ1fIjog%3d%3d

E il terrorista (quello che condiziona, che intimidisce) sarebbe Nuri Ahusain?
Ammazzate Oh!, direbbe Claudio Villa…


[1] POLIZIA ARRESTA CAPO STUDENTI LIBICI A PERUGIA. AVEVA UN PIANO PER SOSTITUIRE L’AMBASCIATORE LIBICO A ROMA: http://tuttoggi.info/articolo/33011/

[2] Guerra civile e ingerenza umanitaria: parlano gli studenti libici in Italia: http://www.eurasia-rivista.org/9144/guerra-civile-ed-ingerenza-umanitaria-parlano-gli-studenti-libici-in-italia/