Rania di Giordania per una completa e franca libertà di espressione. Anche sull'Olocausto

Il professor Faurisson segnala:

“Il sito israeliano Memri dice che, sulla pagina Facebook della Regina Rania di Giordania, si possono trovare dei video revisionisti, ivi compresa un’intervista di Robert Faurisson.
 http://www.memri.org/report/en/0/0/0/0/0/51/4950.htm
FINE

Vi si può in effetti leggere, tra i commenti di un forum, quello di un certo “Saud” che indica un “ottimo link a proposito dell’Olocausto, che è stato soppresso da Youtube e che rimanda a un sito dedicato a dei video che negano l’Olocausto (http://www.onethirdoftheholocaust.com/ ), ivi compresa un’intervista del celebre negazionista Robert Faurisson. Il link verso questo sito non è stato soppresso dal forum”.

Due osservazioni:

  1. La discussione che figura sulla pagina Facebook della regina Rania di Giordania è stata creata il 7 ottobre 2010 con il titolo “Olocausto: mito o realtà?”. Solo il 25 gennaio 2011 il MEMRI si è stupito della presenza sulla pagina della regina di questo genere di discussioni. L'indomani, l’ufficio della regina ha fornito la seguente risposta: “La pagina Facebook di Sua Maestà la Regina Rania Al Abdullah è una pagina dei fan e, come tale, ha un amministratore. L’amministratore rimuove solo i post blasfemi. Nessun altro post viene rimosso. Tutti gli altri messaggi che sono stati cancellati sono stati rimossi da coloro che li avevano postati. La Regina Rania auspica, sulla sua pagina Facebook, discussioni esaustive e franche su tutti gli argomenti”.
  2. il video revisionista raccomandato da”Saud” è un video in lingua inglese di 4 ore e mezzo, in 30 parti, dedicato a Treblinka, Belzec e Sobibor. Chi sa l’inglese, lo guardi: è un must!