Israele stanzia 1.6 milioni di dollari per la battaglia su Internet

ISRAELE STANZIA 1.6 MILIONI DI DOLLARI PER LA BATTAGLIA DIGITALE AL FINE DI RAFFORZARE LA PROPRIA "LEGITTIMITA'"http://www.middleeastmonitor.org.uk/news/middle-east/2045-israel-allocates-16m-for-the-digital-struggle-to-reinforce-its-qlegitimacyq

Il governo israeliano prevede di stanziare 1.63 milioni di dollari per sostenere campagne mediatiche volte a migliorare l'immagine del paese, spiegando la propria visione politica tramite strumenti mediatici digitali, inclusi i siti web di social networking. La classe dirigente dello stato sionista ritiene che tali strumenti abbiano grande influenza sull'opinione pubblica internazionale.

L'Israeli Defense Force [IDF, l'esercito] ha detto che questa decisione è stata presa in risposta alle raccomandazioni dell'ultima Herzliya Conference (http://www.herzliyaconference.org/eng/?CategoryID=440 ) per la sicurezza nazionale israeliana [a sua volta] in risposta a ciò che il governo considera come una battaglia digitale per la legittimità di Israele.

Verranno creati account Twitter e Youtube a disposizione dell'ufficio del portavoce dell'IDF, nello sforzo di spiegare il punto di vista israeliano su importanti questioni. L'IDF sostiene che lo spezzone [video] postato dal suo ufficio per le pubbliche relazioni su uno dei siti web sia diventato uno dei video più visti della rete.