Io sono Israele

LA VERA IDENTITÀ DI ISRAELE[1]

Io sono Israele. Sono giunto in una terra senza popolo per un popolo senza terra. La gente che stava qui non aveva diritto di stare qui e il mio popolo ha mostrato loro che dovevano andarsene o morire, radendo al suolo 480 villaggi palestinesi ed estirpando la loro storia.

Io sono Israele. Alcuni esponenti del mio popolo hanno commesso dei massacri e in seguito sono diventati Primi Ministri per rappresentarmi. Nel 1948, Menachem Begin era a capo del reparto che massacrò gli abitanti di Deir Yassin[2], tra cui 100 uomini, donne e bambini. Nel 1953, Ariel Sharon guidò il massacro degli abitanti di Qibya[3], e nel 1982 permise ai nostri alleati di massacrare circa 2.000 persone nei campi profughi di Sabra e Chatila[4].

Io sono Israele. Fondato nel 1948 con il 78% del territorio della Palestina, spossessandone i suoi abitanti e sostituendoli con ebrei provenienti dall’Europa e da altre parti del mondo. Mentre ai nativi le cui famiglie hanno vissuto su questa terra per migliaia di anni non è permesso di tornare, gli ebrei di tutto il mondo godono di immediata cittadinanza.

Io sono Israele. Nel 1967, mi sono pappato le terre palestinesi rimanenti – la Cisgiordania e Gaza – e ho posto i loro abitanti sotto un oppressivo dominio militare, controllando e umiliando in ogni modo le loro vite quotidiane. Alla fine, dovrebbero capire il messaggio che qui non sono graditi, e unirsi ai milioni di profughi palestinesi nelle bidonville del Libano e della Giordania.

Io sono Israele. Io ho il potere di controllare la politica americana. Il mio American Israel Public Affairs Committee [AIPAC][5] può creare o distruggere qualsiasi politico a sua scelta, e come vedete, essi fanno a gara per compiacermi. Tutte le potenze del mondo sono impotenti contro di me, incluse le Nazioni Unite, perché dispongo del veto americano per bloccare ogni condanna dei miei crimini di guerra. Come ha detto Sharon in modo eloquente: “Noi controlliamo l’America”.

Io sono Israele. Io influenzo anche i media mainstream americani, e voi troverete sempre le notizie confezionate a mio favore. Ho investito milioni di dollari in pubbliche relazioni, e la CNN, il New York Times e altri fanno un ottimo lavoro di promozione della mia propaganda. Guardate altre fonti di notizie internazionali e vedrete la differenza.

Io sono Israele. Voi palestinesi volete negoziare la “pace”!? Ma voi non siete intelligenti come me; io negozierò, ma vi lascerò solo i vostri comuni – mentre controllo i vostri confini, la vostra acqua, il vostro spazio aereo e ogni altra cosa importante. Mentre “negoziamo”, mi papperò le vostre colline e le riempirò di insediamenti, popolati dai più estremisti dei miei estremisti, armati fino ai denti. Questi insediamenti saranno collegati a strade che non potete usare, e rimarrete imprigionati in mezzo nei vostri piccoli bantustan, circondati da posti di controllo in ogni direzione.

Io sono Israele. Io ho il quarto esercito più forte del mondo, che possiede armi nucleari. Come osano i vostri figli sfidare la mia oppressione con le pietre: non sapete che i miei soldati non esiteranno a fare loro saltare le cervella? In 17 mesi ho ucciso 900 dei vostri e ne ho feriti 17.000, in maggioranza civili[6], e posso continuare perché la comunità internazionale rimane zitta. Lasciate perdere, come faccio io, le centinaia di ufficiali di riserva israeliani che si rifiutano di eseguire il mio controllo sulle vostre terre e su di voi; la loro obiezione di coscienza non vi proteggerà.

Io sono Israele. Volete la libertà? Io ho proiettili, carri armati, missili, Apache e F-16 per annientarvi. Io ho posto le vostre città sotto assedio, ho confiscato le vostre terre, ho sradicato i vostri alberi, ho demolito le vostre case, e ancora chiedete libertà? Non avete capito il messaggio? Non avrete mai pace o libertà perché io sono Israele.

[1] Traduzione di Andrea Carancini. Il testo originale è disponibile all’indirizzo: http://www.gilad.co.uk/writings/i-am-israhell.html
[2] http://en.wikipedia.org/wiki/Deir_Yassin_massacre
[3] http://en.wikipedia.org/wiki/Qibya_massacre
[4] http://en.wikipedia.org/wiki/Sabra_and_Shatila_massacre
[5] http://en.wikipedia.org/wiki/American_Israel_Public_Affairs_Committee
[6] http://ifamericansknew.org/