Töben non è stato domato dalla prigione

NEGAZIONISTA DELL’OLOCAUSTO DICE DI NON ESSERE STATODOMATODALLA PRIGIONE

19 Novembre 2009[1]

SYDNEY, Australia (JTA) – Un negazionista dell’Olocausto rilasciato da una prigione australiana dopo aver pubblicato materiale offensivo per gli ebrei dice di essere “non domato “ e “non pentito”.

Il dr. Fredrick Töben, fondatore dell’Adelaide Institute, è uscito il 12 Novembre da tre mesi passati in una prigione dell’Australia del Sud.

Il Tribunale Federale lo aveva trovato colpevole di aver violato una sentenza del 2002 che gli ordinava di eliminare tutto il materiale offensivo dal sito web del suo istituto.

Questa settimana, il sito di Töben reca un messaggio che dice che lui è “non domato e non pentito” , e appare “ristorato e rilassato” dopo la sua “piccola vacanza”.

Il sito ospita tre link a tre videoclip su YouTube in cui Töben, che ha 65 anni, auspica di continuare la sua opera di “demolizione dell’Olocausto”. Esso reca anche un banner che dice che “La più grande menzogna della storia del genere umano ha i giorni contati”.

Töben aveva passato anche due mesi nella prigione di Wandsworth l’anno scorso, poiché le autorità tedesche avevano cercato senza successo di estradarlo con un Mandato d’Arresto Europeo per aver pubblicato materiale negazionista – un reato, in Germania. Töben venne arrestato all’aeroporto di Heathrow in viaggio per Dubai dall’America.

Per aver negato l’Olocausto trascorse [anche] diversi mesi di prigione in Germania nel 1999.
[1] http://jta.org/news/article/2009/11/19/1009296/holocaust-denier-says-unbroken-after-prison