Il B'nai B'rith spara su Brzezinski


IL B’NAI B’RITH SPARA SU BRZEZINSKI PER AVER SUGGERITO CHE GLI AEREI ISRAELIANI VENGANO ABBATTUTI

30 Settembre 2009[1]

Washington, DC – Il B’nai B’rith International è rimasto scioccato dai commenti, in un’intervista con The Daily Beast, dell’ex consigliere per la Sicurezza Nazionale dell’era Carter, Zbigniew Brzezinski, che ha detto che gli Stati Uniti dovrebbero colpire gli aerei da guerra israeliani in volo se Israele cercasse di attaccare gli impianti nucleari iraniani.

In una dichiarazione, il B’nai B’rith ha detto: “E’ inutile, e forse addirittura pericoloso, da parte di Zbigniew Brzezinski fare dichiarazioni tanto vergognose su un’ipotetica azione israeliana”.

“Siamo scioccati che qualcuno con la profonda esperienza di politica estera e di diplomazia di Zbigniew Brzezisnki suggerisca un’azione così sconsiderata come quella di abbattere un aereo di uno dei più stretti alleati dell’America. Le parole contano, e qualcuno così edotto nel delicato linguaggio delle relazioni internazionali dovrebbe saper scegliere le parole con maggiore attenzione.

“La noncuranza di Brzezinski per la stessa reale minaccia alla sicurezza che l’Iran pone a Israele e al mondo è sbalorditiva”.
[1] http://www.jewishtribune.ca/TribuneV2/index.php/200909302147/B-nai-B-rith-fires-back-at-Brzezinski-for-suggesting-Israeli-jets-be-shot-down.html