Un seminario per indottrinare i magistrati sulla "Shoah"


Il 23 Aprile del 2009, è stata firmata una convenzione tra il Museo della Shoah di Parigi e il Ministero della Giustizia argentino. Ecco l’avviso apparso sul sito del museo (http://www.memorialdelashoah.org/a_actus/getDetailsAction.do?actuId=449 ):

“Il Museo della Shoah e il Ministero della Giustizia argentino hanno firmato un accordo affinché l’Argentina e la Francia possano operare congiuntamente per la promozione della memoria, dell’educazione e della ricerca sulla Shoah e sugli altri genocidi perpetrati durante il Ventesimo secolo.
Accompagnato dall’Ambasciatore di Francia in Argentina, Frédéric du Laurens, Karel Fracapane, responsabile delle relazioni internazionali del Museo, ha dichiarato a Télam (agenzia di stampa argentina) che per la sua istituzione, “è un onore lavorare con il Ministero della Giustizia argentino”, che fa grandi cose per l’educazione sulla Shoah. L’Ambasciatore di Francia, dal canto suo, ha ricordato che “l’Argentina e la Francia lavorano per la libertà e la giustizia”. […]
L’accordo firmato tra il Ministero della Giustizia e il Servizio di relazioni internazionali del Museo della Shoah include l’organizzazione di un seminario destinato ai magistrati e ai funzionari del potere giudiziario, e che si svolgerà a Parigi, durante il primo trimestre del 2010.
L’Argentina e la Francia lavorano insieme sui temi legati “allo sterminio degli ebrei d’Europa durante la Shoah, alle politiche repressive del nazismo e all’analisi comparata dei genocidi e dei crimini contro l’umanità durante il 20° secolo””.