Sarkozy, Israele e gli ebrei


Ci permettiamo di tornare sull’opera di cui abbiamo parlato ieri: Sarkozy, Israël et les juifs. Ecco il comunicato che abbiamo ricevuto e che diffondiamo molto volentieri:

COMUNICATO DEL COLLETTIVO “SOSTEGNO AL LIBRO SARKOZY, ISRAEL ET LES JUIFS”.

DA DIFFONDERE DOVUNQUE

Lo storico Paul-Eric Blanrue, collaboratore della rivista “Historia”, ha scritto un libro intitolato Sarkozy, Israël et les juifs (Marco Pietteur editore, collezione “Oser dire”, Maggio 2009).
Benchè l’autore avesse già scritto una decina di libri (uno dei quali si trovava nel 2008 nell’elenco dei bestseller dell’Express per la categoria “saggi”) nessuno degli editori francesi contattati ha voluto pubblicarlo. Peggio: il distributore del suo editore belga si è rifiutato di distribuirlo in Francia.
Anche se non è stato fatto oggetto di alcuna proibizione, tale libro è dunque disponibile nelle librerie del Belgio e del Canada, ma non in Francia!
Quello che Blanrue rivela nel suo libro è così tremendo per le autorità costituite? C’è da crederlo!
Per rispondere a questa censura, è stato creato un gruppo su facebook, che ha raccolto in meno di una settimana circa 1.000 persone, fra cui 15 avvocati, che chiedono un distributore per la Francia.
Ecco cosa ha detto a proposito di quest’opera esplosiva il saggista Jean Bricmont:

“Il libro di Blanrue, se arriverà a essere distribuito, farà epoca, perché è il primo a puntare i riflettori su questi gruppi di pressione che a quanto pare vogliono agire nell’ombra, anche se la loro influenza diventa sempre più evidente dopo l’elezione di Sarkozy, influenza che spinge la Francia verso un allineamento sempre maggiore con gli Stati Uniti e Israele.
Questo libro dovrà essere diffuso non solo dagli amici della Palestina ma da tutti gli amici di una Francia indipendente e sovrana”.

Ecco alcuni indirizzi in cui si parla di questo affare:

http://www.voltairenet.org/article160311.html

http://www.youtube.com/watch?v=k9oDneS_Cgs

http://sarkozyisraeletlesjuifs.blogspot.com/

http://www.blanrue.com/

http://www.facebook.com/home.php#/group.php?gid=90540966851&ref=mf

Si può ordinare il libro (16 euro, 208 pagine, 500 note) presso l’editore:

http://www.oserdire.com/