Il Giudaismo Svelato: un libro e i suoi nemici


Il libro Judaism Discovered: A Study of the Anti-Biblical Religion of Racism, Self-Worship, Superstition and Deceit (Il Giudaismo Svelato: uno studio sulla religione antibiblica del razzismo, dell’autoadorazione, della superstizione e dell’inganno), di 1100 pagine (!) ha avuto un costante andamento di vendite, da quando è uscito l’anno scorso in Agosto. E’ il settimo libro di Michael Hoffman. Ha richiesto dieci anni di ricerche e più di un anno e mezzo di stesura. E’ stato pubblicizzato soprattutto col passaparola, e sulla rivista Christian News; con qualche annuncio su American Free Press, sul programma radiofonico del sito internet di Jeff Rense, sulla tv via cavo di John Mangopoulos, e su due programmi radiofonici del conduttore evangelico protestante Texe Marrs. Questa è tutta la pubblicità che il libro ha avuto fino a oggi.

Amazon.com, “il più grande negozio di libri della terra”, lo ha messo al bando (dopo essersi impegnato a venderlo). All’inizio, pur avendolo messo al bando, Amazon aveva conservato in rete una pagina sul libro. Ora anche quella pagina è stata rimossa. Nessuno che visiti il sito web di Amazon saprà dell’esistenza di Judaism Discovered. Amazon vende qualsiasi altro tipo di denuncia del giudaismo, dai controversi Protocolli, al libro di Douglas Reed, The Controversy of Zion.

Ultimamente, Judaism Discovered sta subendo l'ostilità di certi gruppi cattolici. In America, la Fraternità San Pio X ha rifiutato di venderlo, attraverso il suo grande network di distribuzione Angelus Press (Angelus ha anche rifiutato di vendere il libro del cattolico Craig Heimbichner, Blood On the Altar, sull’Ordo Templis Orientis). Le riviste cattolico-tradizionaliste non accettano inserzioni pubblicitarie per Judaism Discovered. In Marzo, una rivista cattolica conservatrice ha pubblicato un attacco malevolo e calunnioso contro il libro (Hoffman ha scritto una confutazione dell’attacco ma il direttore ha rifiutato di pubblicarla, citando la sua lunghezza).

Judaism Discovered ha già avuto due edizioni, soprattutto grazie alle ordinazioni ricevute dal sito web di Hoffman[1] e alla pubblicità del già citato Texe Marrs. Ma Texe e il passaparola non possono continuare a sostenere una pubblicazione di queste dimensioni. In questo momento, non vi sono fondi sufficienti per una terza edizione. Forse bisognerebbe valutare la possibilità di un’edizione economica. O forse Judaism Discovered andrà esaurito. Se accadrà, non incolpiamo i giudei. A parte la censura di Amazon, di ispirazione rabbinica, il boicottaggio viene soprattutto dai cosiddetti amici e alleati.
[1] http://www.revisionisthistory.org/ . Per chiedere il libro rivolgersi all’indirizzo seguente: http://www.revisionisthistory.org/page1/news.html