Un intervento di Bruno Gollnisch in favore di Horst Mahler e di Sylvia Stolz


Sul sito del Parlamento Europeo, in data 9 Marzo, figura il testo di un intervento di un minuto pronunciato dal parlamentare francese Bruno Gollnisch in favore di Horst Mahler e di Sylvia Stolz (http://www.europarl.europa.eu/sides/getDoc.do?type=CRE&reference=20090309&secondRef=ITEM-016&language=FR ):

“Signora Presidente, abbiamo appreso poco fa dell’incredibile condanna a sei anni di prigione di due avvocati tedeschi, Horst Mahler e Sylvia Stolz.

Questa terribile condanna è motivata dal fatto che gli interessati esprimono dei punti di vista contrari alla versione ufficiale – sia quanto alla realtà che all’estensione – del dramma concentrazionario durante la seconda guerra mondiale.

Qualunque cosa si pensi delle loro opinioni, è estremamente grave che, nell’Unione Europea, oggi, dei cittadini, per di più avvocati, siano condannati a tali pene per aver discusso un fatto storico.

Sembra che nella Germania di oggi, sedicente democratica, vi siano sempre dei giudici pronti a imbavagliare la libertà di espressione, con lo stesso zelo di un tempo nella Germania nazionalsocialista o nella Germania comunista.

Questo è anche il caso, ahimè, di altri stati dell’Unione, tra cui la Francia. E’ insopportabile, ed è molto grave.