Lettera al Forum Palestina


Ieri ho letto sul Manifesto (a p. 6, nell’articolo”100 mila piazze per Gaza”) la seguente notizia: “”Tutti sono accetti, tranne i fascisti”, dice Germano Monti, portavoce del Forum Palestina, che racconta di aver ricevuto una lettera di Forza Nuova. “Chiedeva – racconta – di partecipare al corteo. Metteva a disposizione l’europarlamentare Roberto Fiore. Roba da matti””.

Ho perciò inviato al Forum Palestina il seguente messaggio di posta elettronica:

"Desidero esprimere la mia contrarietà nei confronti della decisione, miope e faziosa, di impedire ai fascisti di Forza Nuova di partecipare alla manifestazione di domani a roma in favore dei palestinesi.
I veri fascisti, in questo caso, sono quelli che hanno detto "niet" a Roberto Fiore.
L'unico fascismo pericoloso dei nostri tempi è il sionismo, non il "mussolinismo".
Chi è il vero "fascista": Fiore, che con dignità solidarizza con le vittime delle stragi di questi giorni (e che, non dimentichiamolo, è stato l'unico politico italiano a stringere a suo tempo la mano a un capo di stato demonizzato e vilipeso quanto gli esponenti di Hamas, e cioè Ahmadinejad) , o gente come Maurizio Gasparri e Piero Fassino, che solidarizzano con gli stragisti?
Aveva ragione Giovannino Guareschi: certi compagni, come germano monti, portavoce del vostro forum, sono davvero trinariciuti!"

Andrea Carancini

A questo messaggio c’è poco da aggiungere: perché i palestinesi residenti in Italia continuano ad accettare che il solito stalinista possa dire: “Tu sì, tu no”, ogni volta che c’è in ballo una manifestazione pro-Palestina?