Un altro caso di estradizione


LA DANIMARCA PER ESTRADARE IN GERMANIA PRODUTTORI DI MUSICA NEONAZISTA

La Danimarca dice che estraderà due uomini nel quadro di un'operazione internazionale contro la musica di destra. A quel che si dice gli uomini hanno prodotto 100.000 copie illegali con l'etichetta Celtic Moon http://http://www.dw-world.de/dw/article/0,,3696038,00.html?maca=en-aa-pol-863-rdf

Le autorità danesi hanno stabilito che i due uomini, a quanto si dice figure-chiave nella scena musicale dell'estrema destra, possono essere estradati in Germania.

Il Ministro della Giustizia danese non ha voluto commentare il caso ulteriormente martedì, ma ha detto che gli uomini hanno il diritto di verificare il caso davanti ad un tribunale danese prima di essere estradati.

I due uomini, identificati solo come Flemming C. e Stephan G., sono stati arrestati in Danimarca il 27 Agosto scorso per aver presuntamente finanziato, commissionato e distribuito dischi che sono stati ritenuti illegali per il loro contenuto estremista. Il Ministero della Giustizia ha detto che uno degli uomini è tedesco e uno è danese.

Gli investigatori tedeschi dicono che la coppia ha prodotto 100.000 copie di musica con l'etichetta Celtic Moon. Si presume che abbiano avuto contatti con un partner in Australia, che ha presuntamente copiato i CD e li ha inviati in Danimarca per la distribuzione in Europa.

Si ritiene che gli accusati abbiano legami con gruppi musicali tedeschi, con manager e con membri importanti della destra, inclusi leader del partito di estrema destra NPD.