Il vero significato delle parole di Ahmadinejad


Da anni i media occidentali accusano il presidente dell'Iran Ahmadinejad di voler distruggere militarmente Israele. All'origine di queste accuse vi sono le parole del presidente che, nella versione riportata dalla stampa occidentale, avrebbe detto nel 2005 di voler "cancellare Israele dalla mappa del mondo" (http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/esteri/moriente21/moriente21/moriente21.html ). Sul sito internet di Press TV è possibile leggere da qualche giorno un'intervista a Ahmadinejad che permette di capire il vero significato delle parole pronunciate a suo tempo (http://www.presstv.com/detail.aspx?id=69866&sectionid=3510302 ).

Press TV: Così lei non ha minacciato di cancellare Israele dalla mappa in quanto leader dell'Iran? Che noi cancelleremo Israele dalla mappa?
Ahmadinejad: No. Noi diciamo che il popolo palestinese dovrebbe avere i suoi diritti, e quando il popolo palestinese eserciterà il suo diritto, questa cosa accadrà. Dov'è l'Unione Sovietica? L'Unione Sovietica è stata cancellata dalla mappa. Cos'è accaduto all'Unione Sovietica? La decisione del popolo, il voto del popolo. Quando al popolo dell'Unione Sovietica, il popolo russo, è stato permesso di decidere di prendersi carico del proprio destino, l'Unione Sovietica è scomparsa. Il regime sionista è un regime artificiale...un regime fasullo. Avete portato persone da differenti zone del mondo e avete costruito questo stato. No, tutto ciò non può durare, non è sostenibile. Se non daranno ascolto alla nostra soluzione, questa cosa un giorno accadrà.